Noleggio a lungo termine economico: tutte le possibilità

Chi è a caccia di un noleggio a lungo termine economico oggi troverà decisamente pane per i suoi denti.

Il settore infatti offre soluzioni sempre più specifiche, che sono appunto in grado di offrire un piano di pagamenti e un costo totale dell’operazione molto più basso rispetto al passato.

Anche chi dunque ha delle restrizioni imposte dal budget molto importanti può sicuramente ottenere un veicolo in noleggio a lungo termine a condizioni decisamente interessanti. Vediamo insieme cosa c’è da sapere a riguardo e come sfruttare le nuove possibilità offerte da questo specifico mercato.

Per i privati soluzioni anche su utilitarie a costi estremamente ridotti

Il noleggio a lungo termine di un tempo era ovviamente tarato sulle necessità di aziende e liberi professionisti.

Auto molto accessoriate, con dotazioni importanti e con motorizzazioni magari efficienti, ma forse troppo importanti per chi ha bisogno di un’auto da usare per brevi percorrenze.

Oggi invece si può ottenere in noleggio a lungo termine anche una vettura di volumi e di motorizzazioni meno importanti, come appunto le city car, soluzioni ideali per chi ha bisogno di un’auto da usare tutti i giorni in città e non sulle lunghe percorrenze.

La scelta di questi specifici veicoli rende l’intero noleggio a lungo termine molto più economico, anche per chi volesse ottenerlo senza busta paga.

Per chi vuole un NLT economico, c’è anche la possibilità di ottenerlo senza anticipo

Spesso la scarsa funzionalità del NLT sotto il profilo economico è rappresentato dalla necessità di versare un anticipo – di frequente molto sostanzioso – al momento della chiusura del contratto di noleggio.

La buona notizia per chi dovesse oggi mettersi a caccia di soluzioni in noleggio a lungo periodo è che non sempre è necessario l’anticipo. Certo, le rate mediamente diventano pi onerose, ma il calcolo matematico può mostrare comunque la presenza di un risparmio importante sul costo totale dell’operazione.

Oggi tutti o quasi i migliori agenti e i migliori operatori del settore permettono appunto di andare ad ottenere un noleggio di lungo periodo senza versare alcun anticipo, rendendo l’intera operazione molto più economica.

Ridurre i chilometri inclusi fa scendere la rata mensile

Chi vuole spendere ancora meno dovrà per forza di cose ingegnarsi con gli strumenti che vengono comunque offerti dal Noleggio a Lungo termine.

Uno su tutti? La possibilità di andare a ridurre i chilometri inclusi che farebbero appunto scendere – e di parecchio – il costo mensile del NLT.

Bisogna includere soltanto i chilometri che siamo certi di percorrere e, una volta partito il noleggio, cercare sempre di rimanere all’interno di quella soglia.

Con una soluzione del genere il noleggio a lungo termine diventa estremamente più economico, una possibilità che invece con l’acquisto di un’auto nuova non potresti mai ottenere.

Scegliere il miglior rapporto costo-benefici

Con un listino auto completo si può fare questa operazione.

Partiamo dal prezzo dell’auto in caso di acquisto e paragoniamolo con quanto viene offerto in termini di costi dall’operatore di NLT che abbiamo scelto.

Compariamo tutte le offerte, perché così potremmo facilmente portare a casa un veicolo più caro, che però magari viene quotato meno da parte del noleggiatore.

Si tratta ancora una volta di un calcolo particolarmente banale, che ci permette però di avere un noleggio a lungo termine ancora più economico e di ottenere il meglio per ogni euro che andremo a spendere.

Un ulteriore trucco che possiamo ulteriormente sfruttare per rendere l’operazione ancora più vantaggiosa, per avere ulteriori convenienze rispetto ai già innumerevoli vantaggi che il NLT garantisce oggi anche ai privati.

Si può fare ulteriore economia sul noleggio di lungo periodo e i trucchi e i consigli che ti abbiamo rivelato oggi ne sono l’ulteriore riprova.

 

CategoriesSenza categoria