Vuoi imparare l’arte dei massaggi? Rivolgiti a questa scuola per massaggi a Lecco

Sai cos’è un massaggio ayurvedico? Probabilmente, hai sentito parlare di questo tipo di massaggio e ti chiedi quali benefici per la salute può portare?

I vantaggi di un massaggio ayurvedico

Un massaggio ayurvedico viene eseguito con oli essenziali caldi seguendo le linee guida della scuola di Ayurveda. La medicina ayurvedica è una medicina tradizionale indiana. Il termine “Ayurveda” significa “scienza della vita” ed è un sistema olistico che cerca il benessere della persona in base al loro dosha o costituzione (vata, pitta o kapha) e alla loro vikrite (squilibri dosha che causano la malattia) per adattare entrambi gli olii essenziali utilizzati come ritmo e forza del massaggio specifico.

La medicina ayurvedica considera l’interazione e l’equilibrio di mente, corpo e spirito dal potere interno dell’individuo e cerca, attraverso il massaggio, una buona sensazione generale.

Un massaggio ayurvedico serve non solo ad alleviare il dolore, ma soprattutto come medicina preventiva che aumenta la circolazione, stimola e rinforza il sistema linfatico e apre il flusso della forza vitale per purificare e rivitalizzare il corpo. Inoltre, gli oli essenziali utilizzati nei massaggi ayurvedici sono molto nutrienti e disintossicanti, contribuendo a prevenire l’invecchiamento e lasciando la pelle morbida e lucente. D’altra parte, i massaggi ayurvedici forniscono altri benefici come il sollievo sintomatico dello stress e la generazione di emozioni positive per farci sentire meglio sia fisicamente che mentalmente.

Vuoi imparare come si fa? Ecco la tua scuola di massaggi a Lecco

Wellness Body è una scuola di massaggi a Lecco specializzato in massaggi ayurvedici che si occupa di insegnare la disciplina sia nell’approccio teorico che pratico. La scuola può contare su degli insegnanti altamente qualificati ed esperti che saranno in grado di insegnare con passione e competenza la disciplina ayurvedica ad ogni allievo che frequenta i corsi.

La scuola di massaggi a Lecco Wellness Body ha formato negli anni più di mille allievi, ed è ad oggi una delle scuole che più ha diffuso l’ayurveda in Italia, in Francia, in Svizzera e in Slovenia. Grazie a tutti gli allievi formati, la scuola ha contribuito alla salute fisica e al benessere psicofisico di moltissime persone.

CategoriesSenza categoria