Fotografi Costiera Sorrentina, ecco a chi affidarsi

La penisola Amalfitana e Sorrentina è un luogo che vi saprà affascinare in tutte le stagioni dell’anno. D’estate è pronta ad accogliervi, col caldo abbraccio del sole, riflesso nel suo mare limpido e luccicante e un paesaggio variegato fatto di piccole baie, spiagge e coste rocciose d’impareggiabile fascino. La vegetazione lussureggiante, dominata dal giallo dei limoni e dal verde brillante degli alberi d’ulivo, diventa la cornice di sfondi suggestivi sul golfo di Napoli e Salerno.
Escursioni in barca alla scoperta di gole e baie nascoste, oppure immersioni nei fondali marini, organizzati dai centri di diving specializzati, ma anche eventi folcloristici, vita mondana nei locali più raffinati, cucina tradizionale e specialità a base di pescato fresco, sono solo alcuni dei tanti motivi per viverla d’estate.

In primavera regala un’esperienza sensoriale di qualità. Le tradizioni, la storia, la cultura, la natura e i sapori sono gli ingredienti che fanno da padroni in questa fase dell’anno, con sagre, escursioni, spettacoli, visite guidate, percorsi di degustazione e le suggestive manifestazioni della Settimana Santa.

In autunno si veste di colori caldi e variegati, in linea con la stagione, lasciando la possibilità di essere “esplorata”, con ritmi più lenti e quieti, sia a piedi sia comodamente in auto, ed eventualmente accompagnati da una delle esperte guide del posto. A completare il senso di benessere il suggerimento è concedersi qualche giorno di totale relax in una delle strutture specializzate.

In inverno è riscaldata del calore e della luce del Natale. Nella tranquillità di un luogo ricco di storia, monumenti, chiese e musei che riportano alle antiche tradizioni artigianali, anche vivere semplicemente la magia di un presepe renderà il vostro viaggio incantevole.

Il clima è costantemente mitigato dal mare. Fermarsi per un piatto caldo preparato con i prodotti della terra, fare shopping sotto le stelle, assaggiare un dolce tipico come la pastiera, il babà o la delizia al limone, o assaporare il limoncello fresco e profumato rappresentano un’esperienza appagante e seducente.

Quest’area, non a caso, è tanto amata dagli innamorati, ed è una location meravigliosa quanto adatta per il set di fotografie del tuo matrimonio. Molte persone scelgono questa meta come location per il loro matrimonio, complici il romanticismo, gli scorci meravigliosi e l’ottimo cibo.

La Costiera Sorrentina è una delle location più incantevoli al mondo, con i suoi paesaggi mozzafiato, i colori vivaci e i profumi intensi degli agrumeti e i caratteristici vicoli dei borghi che solo qui si possono trovare. Affidati a uno dei fotografi della Costiera Sorrentina come Marco Annunziata per immortalare il tuo giorno più bello.

CategoriesSenza categoria